Protetto a nord dall’arco alpino, l’Alto Adige – Südtirol gode di più di 300 giornate e 2.000 ore di sole all’anno. A questo si aggiungono le condizioni del terreno estremamente favorevoli e l’elevata escursione termica tra giorno e notte, fattori indispensabili per conferire croccantezza e colorazione alle mele Marlene®.
Queste caratteristiche qualitative si percepiscono già al primo assaggio. Marlene® deve la sua ricchezza varietale alle diverse altitudini di coltivazione, particolarmente variabili in questo «paradiso delle mele». Tra i 220 metri del fondovalle e i 1.000 metri delle colline e delle montagne ogni mela trova infatti il terreno ideale per maturare.
Oltre a questo c'è la grande passione dei frutticoltori altoatesini che coltivano i meleti e si impegnano 365 giorni all’anno per garantire che al momento del raccolto il prodotto abbia una qualità ottimale. Ecco chiarite le premesse che consentono di portare nelle tavole del consumatore mele Marlene® dal sapore eccezionale.
Per sottolineare l’importanza dell’origine e del clima per la qualità della mela Marlene®, il marchio Marlene® racconta di suo padre, il monte, di sua madre, la luce del sole e del suo insegnante, il clima. Marlene® si presenta come «figlia delle Alpi», un’espressione che conferisce al marchio una chiara denotazione geografica.
Cosa c'è dietro Marlene®?