Marlene
Marchio di qualità
Nutrienti
I nostri agricoltori
Qualità controllata
Catena del valore
Assortimento
Marlene®
Gala
Golden Delicious
Granny Smith
Fuji
Red Delicious
Stayman Winesap
Braeburn
Marlene® Bio
Gala
Golden Delicious
Granny Smith
Fuji
Red Delicious
Braeburn
GoldRush®
Pinova
Topaz
Presented by Marlene®
Giga®
RedPop®
yello®
Sapore
Ruota degli aromi
Ricette
Pairings
Il diario di viaggio culinario di Norbert
Viaggio culinario
Pairings
Scopri l'alto adige
Soundsite
Il piacere dell'assaggio
Vacanze nei masi altoatesini
Ispirazione
Norbert Niederkofler
Dorothea Wierer
Chef in Camicia
Oliver Peña Luque
Basile De Wulf
Jimmy Øien
Najat Kaanache
Sostenibilità
Contatti
de
it
en
es
Ispirazione
/
Dorothea Wierer
/
Stretching del risveglio
STRETCHING DEL RISVEGLIO, PER PARTIRE CON SPRINT
Fare esercizio fisico al mattino appena svegli è un toccasana sia per la linea che per il benessere mentale. Risveglia i muscoli dal torpore del sonno e regala la giusta dose di endorfine per iniziare la giornata con buonumore, contrastando lo stress. Gli esercizi che suggerisce Dorothea Wierer per l’allenamento mattutino favoriscono l’allungamento muscolare e la flessibilità.
STRETCHING DEL GLUTEO
Piegate il ginocchio sinistro e posizionate il piede sinistro a terra. Portate la mano sinistra a terra, dietro il bacino. Avvolgete la mano destra attorno al ginocchio sinistro e, espirando, tirate il ginocchio verso destra. Poi ripetete l’esercizio dall’altra parte.
POSIZIONE DEL COBRA
Allungatevi verso il coccige e spingete il petto in avanti e verso l’alto. Con i gomiti stretti ai fianchi, iniziate ad allungare le braccia il più possibile, senza alzare le spalle. Non dovete accusare fastidio alla schiena.
STRETCHING DELL’ADDUTTORE
Partite in piedi, con le gambe divaricate. Spostate il peso del corpo verso destra mantenendo la gamba sinistra tesa, portate il bacino verso il basso, alzando il tallone e spingendo il ginocchio in avanti finché sentirete tirare leggermente la parte interna delle cosce. Poi cambiate lato e ripetete l’esercizio.
STRETCHING DELLO PSOAS ILIACO
Fate un passo in avanti con il piede sinistro e portate il ginocchio destro in basso. Senza muovere la gamba sinistra in avanti e mantenendo la schiena dritta, spingete il bacino al suolo. Ripetete l’esercizio con la gamba destra davanti.
POSA IN EQUILIBRIO SUL FONDOSCHIENA
Da sedute, sollevate le ginocchia al petto. Concentratevi sull’equilibrio e sulla respirazione calma e profonda, mantenendo la posizione sforzando gli addominali.
E DOPO LO STRETCHING…
Per recuperare i sali minerali persi durante l’attività fisica la colazione ideale è naturalmente … a base di mela! Le Mele Marlene
®
possono diventare l’ingrediente principale della tua colazione: nei frullati, nei centrifugati oppure nel muesli croccante e fresco.
Doro Wierer
La biatleta nativa della Valle di Anterselva è una delle sportive più gloriose dell’Alto Adige, destinata a rimanere nella storia. Ora ci propone un esclusivo sguardo dietro le quinte nel suo universo di sport e wellness.
Di più sulla persona
BELLI E IN FORMA CON MARLENE®
Lifestyle
Peeling alle mele
Di più
Fitness
Marathona dles Dolomites
Di più
Lifestyle
Maschera alle mele
Di più
Fitness
Loop band con Marlene®
Di più
Lifestyle
La ricetta preferita di Dorothea
Di più
Facebook
Instagram
Youtube