Marlene
Marchio di qualità
Nutrienti
I nostri agricoltori
Qualità controllata
Catena del valore
Assortimento
Marlene®
Gala
Golden Delicious
Granny Smith
Fuji
Red Delicious
Stayman Winesap
Braeburn
Marlene® Bio
Gala
Golden Delicious
Granny Smith
Fuji
Red Delicious
Braeburn
GoldRush®
Pinova
Topaz
Presented by Marlene®
Giga®
RedPop®
yello®
Sapore
Ruota degli aromi
Ricette
Pairings
Il diario di viaggio culinario di Norbert
Viaggio culinario
Pairings
Scopri l'alto adige
Soundsite
Il piacere dell'assaggio
Vacanze nei masi altoatesini
Ispirazione
Norbert Niederkofler
Dorothea Wierer
Chef in Camicia
Oliver Peña Luque
Basile De Wulf
Jimmy Øien
Najat Kaanache
Sostenibilità
Contatti
de
it
en
es
Fuji
Fuji x Silentum
Voglia di fare un salto in Asia? È possibile, grazie alla deliziosa combinazione di Fuji e Silentum. L'esclusiva lavorazione con foglie di fico conferisce al formaggio di capra un eccezionale aroma di cocco che si sposa perfettamente con l'aroma di dattero della Fuji. Servito come macedonia con fichi e miele di tiglio, questo abbinamento ha anche un impatto visivo di grande effetto.
Fuji x Caramello
In questo abbinamento, Alessio presenta la combinazione perfetta per la Fuji di Marlene®: il caramello, le cui note ricche e dolci si armonizzano meravigliosamente con la dolcezza leggermente aspra della mela. Da gustare da sola o come ingrediente di una deliziosa tarte tatin.
Fuji x Lagrein
Seduzione in rosso: questo potrebbe essere il nome della combinazione tra il sapore fruttato della mela Fuji e il corposo Lagrein. Il vino rosso granato, con raffinate note di ciliegia matura e frutti di bosco, si armonizza perfettamente con gli aromi speziati e fruttati della mela.
Fuji x Speck
L'abbinamento tra la dolcezza e la succosità della mela Fuji e il sapore sapido e affumicato dello speck è una combinazione indimenticabile. Si crea così un equilibrio perfetto tra la freschezza della mela e i sapori intensi dello speck.
Royal Gala
Royal Gala x Candidum
Come provare una vera e propria esplosione di sapori? Con questo interessante abbinamento tra il cremoso formaggio Candidum e la croccante Royal Gala! La succosa mela forma un delizioso contrasto di consistenze con il pregiato Camembert. Inoltre, gli aromi unici di sottobosco e funghi del formaggio sono completati dal dolce profumo della mela. Un consiglio: scalda il formaggio in forno prima di mangiarlo!
Royal Gala x Nocciole
L'osservazione degli alberi dell'ampio parco dell'Atelier Moessmer ha ispirato il prossimo abbinamento di Alessio: Royal Gala e nocciola. La dolcezza e l'acidità della mela e l'oleosità della nocciola creano un'affascinante combinazione di sapori che si completano perfettamente anche in termini di colore. Basta servire il muesli con yogurt o latte, aggiungere Royal Gala grattugiata e nocciole tritate come guarnizione e rifinire con un pizzico di sale.
Royal Gala x Lagrein Rosé
Al centro di questa combinazione ci sono le note fruttate. La deliziosa mela Royal Gala conquista con i suoi sapori di pera e albicocca, che si completano perfettamente con le note di frutti di bosco del Lagrein Rosé.
Granny Smith
Granny Smith x Graukäse
L'acidità è al centro di questa combinazione. Il tradizionale formaggio di latte acido colpisce per il suo sapore aspro e rustico e si sposa armoniosamente con i freschi aromi erbacei della Granny Smith. Questo abbinamento produce anche un'interessante sensazione in bocca, dovuta alla croccantezza della mela e alla consistenza gelatinosa del formaggio.
Granny Smith x Cannella-basilico
In questo abbinamento, Alessio attinge a un bene culturale e montano dell'Alto Adige: il pregiato basilico cannella. I suoi sapori aspri completano in modo particolarmente riuscito il sapore aspro caratteristico della Granny Smith. Una delizia per il palato e per gli occhi, poiché il colore bianco brillante della mela e il viola intenso della pianta creano un vero e proprio colpo d'occhio.
Granny Smith x Sylvaner
Cosa rende perfetta la combinazione di questi due elementi? L'acidula Granny Smith trova un complemento equilibrato nelle note fresche del Sylvaner. Il vino colpisce per le sue note di agrumi, erbe e minerali che, in combinazione con i sapori verdi della mela, regalano un'esperienza di gusto inconfondibile.
Granny Smith x Salami
Gli opposti si attraggono: la rinfrescante asprezza della mela Granny Smith trova un'armoniosa controparte nel sapore intenso del salame. Insieme formano una combinazione equilibrata che delizia il palato e i sensi.
Red Delicious
Red Delicious x Latemar
Questa combinazione non si limita all'armonia del colore. Sia l'aromatico formaggio di montagna che la dolcissima mela si presentano al taglio con una tonalità color crema. Cos'altro rende i due prodotti perfetti da abbinare? Il gioco di sapori! Il formaggio, con le sue note di caramello e cioccolato bianco, si armonizza perfettamente con l'aroma di vaniglia e l'acidità della mela.
Red Delicious x Miele di tiglio
La Red Delicious è la mela preferita di Alessio. Ha un'intensa dolcezza, freschezza e succosità fin dal primo morso. L'abbinamento preferito da Alessio è la Red Delicious con il miele di tiglio, che conferisce alla mela una piacevole nota speziata e floreale. Questa combinazione può essere gustata cruda o sotto forma di mela cotta.
Red Delicious x Moscato Rosa
Come deliziare i propri sensi con una vera festa di sapori? Con questo abbinamento unico tra la dolcezza della mela Red Delicious e le note fruttate del Moscato Rosa. Il vino sorprende con il suo variegato bouquet di note di rosa, chiodi di garofano, cannella e scorza d'arancia, che si sposano perfettamente con gli aromi verdi della mela.
Red Delicious x Bresaola
Una combinazione unica di dolcezza fruttata e spezie saporite. Insieme alla bresaola, la Red Delicious regala un'esperienza di gusto equilibrata e deliziosa, grazie alla perfetta armonia tra i sapori dei due ingredienti.
Golden Delicious
Golden Delicious x Golden Gel
Semplicemente meravigliosa! La combinazione tra il formaggio erborinato Golden Gel e la deliziosa Golden Delicious si scioglie in bocca e rivela un'esperienza di gusto dolce e piccante. L'aroma fruttato della mela si sposa perfettamente con le note fungine del formaggio. Basta tagliare la mela a metà, cospargerla di noci tritate e gratinarla con piccoli cubetti di formaggio.
Golden Delicious x Biscotti di grano saraceno
Come abbinare meravigliosamente le Golden Delicious? Con l'entusiasmante ricetta dei biscotti di grano saraceno Golden Delicious di Alessio. In questa creazione, le note erbacee della mela sono sapientemente arrotondate dal forte sapore di nocciola del grano saraceno.
Golden Delicious x Pinot Bianco
Una vera e propria esplosione di sapori: le note succose e dolci della Golden Delicious e le rinfrescanti note di frutti bianchi ed erbe alpine del Pinot Bianco si completano a vicenda. La mela lascia al palato una fine acidità, che viene bilanciata dall'intensa mineralità del vino.
Golden Delicious x Kaminwurz
Una combinazione insolita ma deliziosa: questo è probabilmente il modo migliore per descrivere l'abbinamento tra Golden Delicious e Kaminwurz. L'aromatica e dolce mela ha trovato nello speziato Kaminwurz il compagno ideale: questa combinazione colpisce per il suo sapore inaspettatamente equilibrato.
Facebook
Instagram
Youtube